AVVISO – CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE

Home > Notizie > News Registro Imprese ed Albi > AVVISO – CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE

’ufficio Registro Imprese ha avviato il procedimento di cancellazione delle società di persona non più operative, ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 23 luglio 2004 n° 247 (Regolamento di semplificazione del procedimento relativo alla cancellazione dal registro imprese  delle società non più operative). Come stabilito dalla stessa norma, il relativo AVVISO di inizio del procedimento con allegati gli elenchi delle società interessate, sarà affisso all’Albo Camerale per trenta giorni

Entro tale termine, ai sensi del 2° comma dell’art. 3 del D.P.R. 247/2004, gli amministratori dovranno comunicare l’avvenuto scioglimento delle società, oppure fornire elementi idonei a dimostrare la persistenza dell’attività sociale. In caso contrario il Conservatore trasmetterà gli atti al Presidente del Tribunale affinché quest’ultimo provveda alla nomina del liquidatore o qualora non lo ritenga necessario, trasmetta gli atti direttamente al Giudice del Registro per l’adozione delle iniziative necessarie a disporre la cancellazione della società.

ELENCO IMPRESE PER LE QUALI E’ STATA AVVIATA LA PROCEDURA DI CANCELLAZIONE