Home > Notizie > Dalla camera > Presentazione del mercato tedesco alla Camera di Commercio di Agrigento mercoledì 11 aprile 2012
camera_germania

camera_germaniaIn questi anni, Agrigento e la sua prestigiosa Valle dei templi si pongono in competizione con altre rinomate città turistiche. Il confronto avviene non solamente tra singoli imprenditori, ma tra distretti territoriali, in cui ogni realtà imprenditoriale si interseca con le altre, condividendone l’andamento congiunturale e la capacità di incidere sui mercati. Il contesto produttivo, per essere referenziato, deve presentarsi proteso alla qualità, intesa come capacità delle singole imprese, di soddisfare le aspettative dei clienti sempre più attenti ai particolari.

Con tali consapevolezze, la Camera di Commercio, e la Camera di Commercio Italiana in Germania hanno sottoscritto una convenzione al fine di avviare concrete azioni di commercializzazione tra i nostri imprenditori e i potenziali buyers della Germania. A tal proposito, si invita a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 11 Aprile 2012 alle ore 9,45 presso la sala conferenze della Camera di Commercio, dove sarà presente la dr.ssa Claudia Nikolai, segretario generale della Camera di commercio italiana per la Germania.

L’incontro è particolarmente rivolto agli imprenditori del settore turistico, dell’Agroalimentare e dell’Artigianato. Scarica il programma dei lavori