Camera di Commercio di Agrigento – servizi web 2.0

Home > Notizie > Comunicati stampa > Camera di Commercio di Agrigento – servizi web 2.0

La Camera di Commercio di Agrigento allarga i suoi orizzonti comunicativi aprendosi ai nuovi strumenti offerti dal Web 2.0: è infatti presente su Twitter, Facebook e Youtube. Obiettivo è incrementare la conoscenza delle attività e delle funzioni dell’Ente attraverso una più capillare diffusione e una nuova forma di interazione con gli utenti.

Ognuno di questi canali ha una funzione specifica:
Twitter: piattaforma di microblogging, fornisce aggiornamenti in tempo reale su eventi, servizi e novità riguardanti l’Ente Camerale e il territorio. Permette la cronaca “live” in caso di iniziative di vario genere. vai su twitter
Facebook: il social network più utilizzato al mondo, al pari di Twitter, offre la possibilità di informare e interagire costantemente con gli utenti, inoltre permette di pubblicare foto e video o creare discussioni tematiche. vai su Facebook
YouTube: piattaforma di condivisione video, consente di pubblicare brevi filmati realizzati in occasioni di eventi, incontri o altre attività dell’Ente.
La Camera di Commercio ha infine attivato un nuovo servizio: la newsletter. Chi si iscrive può ricevere notizie sulla propria e-mail sulle attività ed iniziative dell’Ente e anche tante informazioni per aiutare a far crescere l’impresa agrigentina. vai su Youtube
“L’utilizzo delle più avanzate forme di comunicazione – sottolinea il presidente Vittorio Messina – è un modo per meglio interpretare la mission camerale al fine di fornire alle imprese e a tutti gli stakeolder del territorio le informazioni dovute in tempo reale. Un modo anche per fare della Camera un palazzo sempre più trasparente e al servizio dell’utenza”. – Il Presidente della CCIAA di Agrigento – Vittorio Messina