Comunicato Stampa . Messina (CCIAA): “Subito la proroga per sospendere i pagamenti a Lampedusa”

Home > Notizie > Comunicati stampa > Comunicato Stampa . Messina (CCIAA): “Subito la proroga per sospendere i pagamenti a Lampedusa”
lampedusa_isola_conigli

lampedusa_isola_conigliVittorio Messina Presidente CCIAA di Agrigento: “Il primo dicembre 2012 e’ prevista la scadenza della proroga relativa alla sospensione del pagamenti dei tributi, contributi previdenziali e assistenziali e dei mutui per gli abitanti di Lampedusa. L’annuncio di uno sciopero della fame collettivo, se non verrà prorogata la sospensione, conferma lo stato di disperazione degli isolani che sono pronti a bloccare l’arrivo dei viveri sull’isola, inclusi quelli destinati al centro d’accoglienza che ospita centinaia di migranti.

Il Governo ha poche ore di tempo per intervenire e deve assolutamente utilizzarle bene per accogliere le richieste degli imprenditori e da tutta la popolazione lampedusana pesantemente danneggiata dal rilevante flusso dei migranti dello scorso anno e dalla pubblicità negativa che ne è derivata.In questo senso sono vicino alla popolazione e all’amministrazione comunale appoggiando in pieno le iniziative del sindaco Giusy Nicolini per sollecitare un provvedimento che non si può assolutamente rimandare.”