Premio “Progresso Economico 2012″ in diretta

Home > Contenuti statici > eventi live > Premio “Progresso Economico 2012″ in diretta

Trasmesso in diretta il “premio progresso economico 2012” è possibile rivedere l’evento qui di seguito riportato

{qtube vid:=0Qbb8bykJBk w:=320 h:=267 b:=1 c1:=402061 c2:=9461ca ap:=0 rel:=0}

La Camera di Commercio di Agrigento, allo scopo di sostenere lo sviluppo economico del territorio e valorizzare l’impegno degli imprenditori locali, ha indetto anche per l’anno 2012 il Premio “Progresso Economico”.La selezione delle aziende·ha tenuto conto anche delle segnalazioni pervenute tramite il sito aziendale entro il termine fissato per il 15 novembre.

La manifestazione di consegna dei riconoscimenti, che gode per il terzo anno consecutivo del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, avrà luogo sabato 1 Dicembre 2012 con inizio alle ore 10,00 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento. L’evento è stato trasmesso in diretta in via sperimentale in streaming sul sito web camerale.

Il premio consiste nell’assegnazione di uno speciale segno di benemerenza destinato a premiare le aziende che si siano particolarmente distinte sul versante dell’innovazione, della tradizione, del valore sociale, dell’internazionalizzazione e della competitività rispetto alle attuali dinamiche di mercato.
Nella stessa occasione saranno attribuiti anche alcuni speciali riconoscimenti a personalità che si sono particolarmente distinte, nel campo della cultura, dell’economia e della politica, per lo sviluppo del territorio. Subito dopo saranno consegnate delle medaglie ai dipendenti che hanno maturato 25 anni di anzianità di servizio. Alle aziende più anziane della provincia saranno inviate delle speciali pergamene per sottolineare il contributo delle stesse alla crescita dell’economia locale.
Alla presenza delle massime autorità locali, sarà inoltre presentato il volume celebrativo per i 150 anni della Camera di Commercio di Agrigento.