Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina: incontro Italia- Tunisia alle Stoai

Home > Notizie > Dalla camera > Internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina: incontro Italia- Tunisia alle Stoai

Nell’ambito del progetto “promozione dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di Agrigento, Caltanissetta e Messina, finanziato dal Fondo di perequazione 2011-2012 di Unioncamere,si è svolto presso le Stoai della Pro.Gest azienda speciale della CCIAA di Agrigento, un incontro con una delegazione dell’Isttituo Nazionale del patrimonio di Tunisi, con alcuni docenti dell’Ateneo palermitano e dieci ricercatori tunisini e italiani, per un momento di confronto sugli aspetti relativi alla cooperazione transfrontaliera Italia- Tunisia.
“L’occasione – spiega il presidente della Pro.Gest avv. Rosario Marchese Ragona – è servita anche a promuovere non solo l’immagine della città di Agrigento e il suo patrimonio archeologico, architettonico e paesaggistico, ma anche i suoi rilevanti aspetti imprenditoriali e commerciali”.
“Il profilo degli ospiti – aggiunge il presidente della CCIAA di Agrigento dott. Vittorio Messina – ci ha consentito di fare veicolare un messaggio di grande efficacia avantaggio del nostro territorio e di un sistema imprenditoriale che vuole utilizzare al meglio le sinergie con l’Università ed il mondo della ricerca in genere”.