Home > Notizie > News Registro Imprese ed Albi > Imprese Individuali – Entro il 30 giugno va trasmessa l’email certificata al Registro delle Imprese
pec

pecResta una settimana di tempo alle imprese individuali italiane per la comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al Registro Imprese. Il 30 giugno scade infatti il termine indicato dal decreto legge sviluppo bis che ha esteso anche a questo insieme di imprese l’obbligo, già previsto per le società, di munirsi di una casella PEC. A metà giugno solo il 17% delle ditte individuali attive in Italia si sono dotate di un indirizzo telematico.

InfoCamere ha predisposto sul portale delle Camere di Commercio Italiane www.registroimprese.it il servizio “Pratica Semplice” che consente di assolvere in pochi minuti, per i titolari d’impresa provvisti di dispositivo di firma digitale, all’iscrizione della propria casella di posta elettronica certificata al Registro Imprese. Il servizio, semplice e veloce, non richiede registrazione ed è totalmente gratuito.
La casella di PEC può essere acquistata online rivolgendosi ad uno dei Gestori autorizzati (elenco pubblico consultabile all’indirizzo www.digitpa.gov.it) e deve essere poi iscritta al Registro delle Imprese.