CCIAA di Agrigento – 2° Giornata della Trasparenza

Home > Notizie > Dalla camera > CCIAA di Agrigento – 2° Giornata della Trasparenza
TRASP LOGO

TRASP LOGOSi svolgerà giovedì 11 luglio 2013 alle ore 10,00 presso la Camera di Commercio di Agrigento la seconda Giornata della Trasparenza.
Da anni alla Camera di commercio di Agrigento si lavora cercando di comunicare in modo sempre più semplice e diretto con gli utenti, in un’ottica di trasparenza e integrità, prestazioni essenziali che tutte le pubbliche amministrazioni oggi sono tenute a garantire. Questa Giornata, aperta a cittadini, enti, aziende e associazioni di categoria e dei consumatori, ordini professionali, sindacati, è un nuovo passo per condividere progetti attuali e futuri, avviando un confronto su questi temi con le altre istituzioni locali.

Durante i lavori verranno illustrati l’aggiornamento del Bilancio Sociale 2012/2013, il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2012-2014,  il Piano della Perfomance, con evidenza degli obiettivi strategici ed operativi definiti per ciascuna area strategica d’intervento, il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2013-2015, il Report economico 2013 recentemente presentato a Lampedusa, il conto consuntivo del 2012, il Piano di Comunicazione Istituzionale e le principali attività promozionali dell’Ente e dell’Azienda speciale Pro.Gest.
Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati gli strumenti comunicativi attivati dalla Camera di Commercio nell’ultimo anno per garantire una sempre maggiore conoscenza delle attività e servizi dell’Ente da parte degli utenti oltre che dei numerosi dati statistici economici realizzati e diffusi per favorire una corretta analisi della situazione territoriale e l’attivazione di efficaci politiche di sviluppo da parte dei soggetti preposti.
I lavori si articoleranno secondo il seguente schema:

ore 10,00 Saluti Autorità presenti

ore 10,15 Interventi programmati
Vittorio Messina – Presidente della CCIAA di Agrigento
Rosario Marchese Ragona – Presidente Pro.Gest.
Giuseppe Virgilio – Segretario Generale CCIAA di Agrigento
Gianfranco Latino – Dirigente area economico-finanziaria CCIAA di Agrigento

ore 11.45 Dibattito coordinato da Salvatore Pezzino – Giornalista

Dopo gli interventi programmati la dirigenza dell’Ente risponderà ai quesiti posti dagli stakeholders presenti.