Messina (CCIAA): “Solidarietà al PM Vaccaro per il vile atto intimidatorio”

Home > Notizie > Comunicati stampa > Messina (CCIAA): “Solidarietà al PM Vaccaro per il vile atto intimidatorio”
foto tribunale

foto tribunale

Di seguito la dichiarazione del presidente della CCIAA di Agrigento, dott. Vittorio Messina, sulla recente intimidazione rivolta alla dottoressa Laura Vaccaro.
“Le recenti minacce di morte alla dottoressa Laura Vaccaro destano non poche preoccupazioni, se non altro per le modalità con le quali è stato fatto pervenire il vile messaggio.

 Nell’esprimere la più viva solidarietà ad un magistrato da anni impegnato in delicate inchieste contro le cosche locali, si registra come l’ultimo episodio rappresenti l’ennesimo atto intimidatorio ai danni di magistrati titolari di importanti inchieste contro la criminalità organizzata e le famiglie mafiose.Il delicato lavoro che la dottoressa Vaccaro ha portato avanti per perseguire i reati contro la Pubblica Amministrazione merita il sostegno pieno di chi rappresenta il mondo delle imprese che credono nel rispetto delle regole e nel valore della cultura della legalità. L’impegno costante, il coraggio e l’alta professionalità con cui il magistrato conduce le inchieste affidatagli necessitano un convinto sostegno delle istituzioni, della società civile e dei tanti giovani che guardano alla sua esemplare condotta per accreditare quei riferimenti valoriali che diventano i principali alleati della crescita civile e dello sviluppo economico di un territorio”.