Sportello Legalità CCIAA di Agrigento: presentazione del Quaderno di Libera

Home > Sportello legalità > Sportello Legalità CCIAA di Agrigento: presentazione del Quaderno di Libera
538968 480948568661866 2065100986 n

538968 480948568661866 2065100986 nE’ stato presentato, lunedì 29 luglio 2013, presso la Sala conferenze della Camera di commercio di Agrigento, il quaderno di Libera  che contiene gli atti della Summer School “GIÀ” sul tema: Innovare il territorio e diffondere l’imprenditorialità tra i giovani. Il riutilizzo sociale dei beni confiscati quale opportunità di sviluppo. Robadao – Naro (AG)  17/21 Settembre 2012.
La pubblicazione contiene una selezione delle relazioni dei docenti partecipanti alla Summer School – promossa da “Libera” in collaborazione con l’Università di Palermo, il Consorzio agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo, la Cooperativa “Rosario Livatino – Libera Terra”, il progetto “Policoro”, l’Arcidiocesi di Agrigento, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati, il consorzio “Arca” e la Camera di commercio di Agrigento.

L’iniziativa editoriale, che s’inserisce nel progetto “Sportello Legalità delle Camere di Commercio di Agrigento e Caltanissetta”, finanziato dal Fondo Perequativo di Unioncamere, contiene contributi di: Roberto Bertola, Carlo Borgomeo, Angelo Casile, Salvatore Costantino, Francesca Ferrandino, Valentina Fiore, Gaetano Mancini, Sandro Mauro, Vittorio Messina, Francesco Montenegro, Giuseppe Savagnone.
Il coordinamento editoriale è stato curato da: Umberto Di Maggio, Umberto La Commare (che sono intervenuti alla presentazione) e Davide Pati, in collaborazione con Ludovica Ioppolo, Salvatore Pezzino e Francesca Rispoli. L’editing è della redazione della rivista Narcomafie.