Altri contenuti – corruzione

Home > Amministrazione trasparente > Disposizioni generali > Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

ll Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è adottato dalla Camera di Commercio di Agrigento in conformità al disposto dell’art. 1, comma 8, della legge 6 novembre 2012, n. 190 e nel rispetto del termine stabilito dal decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221.

Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (apri in Pubblicamera)

Disposizioni a tutela del “Wistleblower” – Procedura di gestione di segnalazione di illeciti (apri in Pubblicamera)

Modulo per la segnalazione di condotte illecite da parte del dipendente pubblico ai sensi dell’art. 54-bis del d.lgs. 165/2001 – (apri in Pubblicamera) – DA INVIARE al seguente indirizzo e-mail:
segnalazionicondotteillecite@ag.camcom.it)



Segnalazioni di condotte illecite – Whistleblowing

Si avvisa che, al fine di garantire la massima riservatezza in sede di acquisizione delle segnalazione di condotte illecite da parte di dipendenti pubblici, ai sensi dell’art. 54 bis del decreto legislativo n. 165/2001, come novellato dalla recente legge n. 179/2017, l’ANAC ha predisposto, nel proprio sito, una applicazione informatica Whistlebloster, all’indirizzo https://servizi.anticorruzione.it/segnalazioni/#/, che permette di dialogare in forma anonima direttamente con la predetta Autorità Nazionale Anticorruzione.

A maggior tutela dell’identità del segnalante, l’applicazione è resa disponibile anche tramite rete TOR al seguente indirizzo. http://bsxsptv76s6cjht7.onion/ .

Per accedere tramite rete TOR è necessario dotarsi di un apposito browser disponibile al seguente link https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en .

 La rete TOR garantisce, oltre alla tutela del contenuto della trasmissione, anche l’anonimato delle transazioni tra il segnalante e l’applicazione, rendendo impossibile per il destinatario e per tutti gli intermediari nella trasmissione avere traccia dell’indirizzo internet del mittente (per approfondimenti https://www.torproject.org/ ).

 Per ogni ulteriore approfondimento, è possibile consultare la pagina internet:

 http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/SegnalazioneWhistleblowing


RESPONSABILI

Responsabile della prevenzione della corruzione (apri in Pubblicamera)

  • Segretario Generale f.f. Dr. Gianfranco Latino
  • tel. 0922/490211
  • e-mail: clicca per inviare

  Responsabile della trasparenza (apri in Pubblicamera)



REGOLAMENTI

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e della legalità

Non ancora approvato



RELAZIONI ANNUALI DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 

Entro il 15 dicembre di ogni anno il responsabile della prevenzione della corruzione pubblica sul sito dell’Amministrazione una relazione recante i risultati dell’attività svolta e la trasmette all’organo di indirizzo politico dell’amministrazione (ex art. 1, c.14, L. n. 190/2012)” 

Relazioni annuali del responsabile della prevenzione della corruzione (apri in Pubblicamera)



PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL’A.N.A.C. ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI 

 Al momento non sono pervenuti provvedimenti dell’Autorità



 ATTI DI ACCERTAMENTO DELLA VIOLAZIONE




Pagine: 1 2