Avvio della procedura di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali ai sensi del D.P.R. 247/2004.

Home > Notizie > News Registro Imprese ed Albi > Avvio della procedura di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali ai sensi del D.P.R. 247/2004.

L’ufficio Registro Imprese ha avviato il procedimento di cancellazione delle ditte individuali non più operative, ai sensi del 3° comma dell’art. 2 del D.P.R. 23 luglio 2004 n° 247 (Regolamento di semplificazione del procedimento relativo alla cancellazione di imprese e società non più operative dal registro imprese).

 

 

Come stabilito dalla stessa norma l’avviso di inizio del procedimento con allegati gli elenchi delle imprese individuali interessate, sarà affisso all’Albo Camerale per quarantacinque giorni. Entro tale termine, ai sensi del 4° comma dell’art. 3 del D.P.R. 247/2004, gli interessati dovranno fornire elementi idonei a dimostrare la persistenza dell’attività. In caso contrario il Conservatore trasmetterà gli atti al Giudice del Registro per l’adozione delle iniziative necessarie a disporre la cancellazione dal registro delle imprese. elenco imprese