AVVISO PUBBLICO

Home > Notizie > Dalla camera > AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la procedura aperta di partecipazione alla preparazione del Codice di Comportamento della Camera di commercio di Agrigento.

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

In attuazione all’art. 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e smi, il quale prescrive che ogni amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione, un proprio codice di comportamento che integra, in relazione alle specifiche esigenze, il Codice di comportamento generale approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 e tenuto conto delle prescrizioni contenute nella delibera n. 75/2013 del 24 ottobre 2013 della CIVIT – Autorità Nazionale Anticorruzione, comunica e rende noto che:

1. è stata predisposta una bozza di “Codice di comportamento della Camera di Commercio di Agrigento”;

2. è avviata la procedura aperta di partecipazione alla quale sono invitati gli stakeholder della Camera di Commercio e, quindi, i soggetti in indirizzo, che potranno, in tal modo, presentare proposte di modifica e/o integrazione alla stessa;

3. sono disponibili, sul sito internet camerale, la bozza di Codice di comportamento in esame, il modulo per far pervenire le proposte di modifica e/o integrazione, il Codice di comportamento generale (DPR 62/2013) e la delibera CIVIT-ANAC n. 75/2013.

Invita i soggetti in indirizzo a far pervenire le proposte di modifica e/o integrazione alla bozza di Codice di Comportamento della Camera di Commercio di Agrigento entro e non oltre le ore 12,00 del 27 gennaio 2014 all’indirizzo di posta elettronica certificata: camera.commercio.agrigento@ag.legalmail.camcom.it ovvero all’indirizzo di posta elettronica: segretario.generale@ag.camcom.it ovvero al telefax 092228508.

Con riguardo alle norme sulla riservatezza dei dati personali, comunica che:

1. i dati raccolti sono finalizzati all’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso pubblico e alla successiva predisposizione del Codice di comportamento della Camera di Commercio di Agrigento e saranno trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

2. è obbligatorio fornire i dati richiesti, con la conseguenza che, in mancanza, le richieste di partecipazione saranno escluse;

3. i dati raccolti potranno essere messi a disposizione e comunicati ai dipendenti dell’ufficio personale in qualità di incaricati, comunicati ad altri uffici della Camera di Commercio di Agrigento nella misura strettamente necessaria al perseguimento dei fini istituzionali ai sensi dell’art. 18 del decreto legislativo 196/2003, nonché comunicati ad altri soggetti pubblici nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 18, 19, 20 21 e 22 del D.Lgs. 196/2003;

4. l’interessato ha i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003;

5. titolare e responsabile del trattamento dei dati è la Camera di Commercio di Agrigento, con sede in via Atenea, 317 cap 92100 Agrigento. Il responsabile del trattamento è il responsabile della prevenzione della corruzione che è, altresì, il responsabile del procedimento. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale, responsabile dr. Vincenzo Sammartino, tel 0922 490211: mail segretario.generale@ag.camcom.it.