Home > Notizie > Dalla camera > CCIAA di Agrigento: il 22 aprile la premiazione del concorso “Disegna la legalità”
disegnalalegalita2015 2

La Camera di Commercio di Agrigento ha indetto, anche per l’anno scolastico 2014/2015, un concorso aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d’Italia in collaborazione con l’Ufficio X A. T. P. di Agrigento (settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca). La cerimonia di premiazione si svolgerà  mercoledì 22 aprile c.a. presso la sede del Parco della Valle dei Templi a Casa Sanfilippo con inizio alle ore 9,30

Gli elaborati sono visibili dalla pagina facebook camerale

“Il concorso – sottolinea il presidente Vittorio Messina – ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino. Il coinvolgimento delle Istituzioni, a fianco dei rappresentanti degli Istituti scolastici selezionati, rappresenta un’occasione per chi considera la legalità quale precondizione essenziale per la crescita economica e sociale del territorio”.
Sono tre le sezioni che hanno visto gli alunni impegnati a rappresentare il tema della legalità nell’impresa: una rivolta alle scuole elementari, una agli istituti comprensivi e una agli istituti superiori.
Sei premi andranno ad alunni della provincia di Agrigento, uno a Palermo, uno a Catania, uno a Roncoferraro in provincia di Mantova, uno ad Avella in provincia di Avellino e uno a Ladispoli in provincia di Roma. Saranno presenti delegazioni di tutti gli istituti premiati.