Micro-Work: fare rete per il microcredito e l’occupazione

Home > Notizie > Dalla camera > Micro-Work: fare rete per il microcredito e l’occupazione
retemicrocredito

retemicrocreditoLunedì 28 dicembre 2015, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento con inizio alle ore 10.30, il presidente Vittorio Messina ha convocato una conferenza stampa sul progetto “Micro-Work:farerete per il microcredito e l’occupazione” con particolare riferimento allo sportello dell’Ente camerale agrigentino.

La piattaforma retemicrocredito.it, è stata sviluppata nell’ambito del progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro” ed ulteriormente ampliata e potenziata nel progetto “Micro-Work: farerete per il microcredito e l’occupazione” per consentire la gestione degli sportelli informativi sul microcredito a livello nazionale.

Il portale rappresenta uno strumento a disposizione dell’operatore, per l’erogazione dei servizi informativi all’utenza in materia di microcredito e di autoimpiego nonché di finanziamenti e incentivi alla creazione di (micro)impresa e in tema di Fondo di Garanzia per le PMI.