La Camera di Commercio di Agrigento aderisce al progetto “Crescere in digitale”

Home > Notizie > Dalla camera > La Camera di Commercio di Agrigento aderisce al progetto “Crescere in digitale”
crescereindigitale

crescereindigitaleCrescere in digitale è un progetto nato per offrire corsi sulle competenze digitali e stage in azienda a 3000 giovani italiani. Da oggi, tutti i giovani disoccupati iscritti a Garanzia Giovani potranno seguire gratuitamente i training sulle competenze digitali messi a punto da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere, con 500 aziende pronte ad accogliere almeno uno stagista.

www.crescereindigitale.it

Il progetto punta a rafforzare l’occupazione dei giovani italiani e a favorire la digitalizzazione delle PMI.

 

Destinatari

Il progetto nasce per aiutare i giovani tra i 16 e i 29 anni che non studiano né lavorano, ad entrare nel mondo del lavoro iniziando con un tirocinio retribuito di sei mesi in web marketing,

Struttura del programma

Il programma Crescere in Digitale offre ai giovani la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale: corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. tirocinio retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

Condizioni economiche

Tutti i tirocini saranno retribuiti (500 euro al mese) e avranno una durata di 6 mesi.

Guida alla candidatura

Per aderire al progetto è necessario registrarsi sul portale web Garanzia Giovani (Se non già Iscritti). In questo modo sarà possibile accedere al training online, sostenere il test di accesso e candidarsi agli stage retribuiti offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa.

La Camera di Commercio di Agrigento, al fine di dare la massima diffusione al progetto a livello territoriale, promuove l’iniziativa presso le imprese locali e presso i giovani NEET, ospita eventuali laboratori territoriali e promuove i tirocini formativi dei giovani ospitati per 6 mesi in azienda.