Home > Notizie > Dalla camera > Cerimonia di premiazione del concorso “Disegna la legalità” – sabato 09 aprile 2016
legalità2016

legalità2016Come da tradizione oramai consolidata, la Camera di Commercio di Agrigento ha indetto, anche per l’anno scolastico 2015/2016, un concorso aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d’Italia in collaborazione con l’Ufficio X A. T. P. di Agrigento al fine di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino attraverso la realizzazione di un elaborato grafico–pittorico che rappresenti il tema della legalità nell’impresa.

L’iniziativa, che si inquadra in un più ampio contesto di collaborazione tra la CCIAA di Agrigento e il mondo della scuola, gode del coinvolgimento delle massime Istituzioni locali e rappresenta per gli organizzatori, un’occasione per ridare slancio alla speranza di chi considera la cultura della legalità la precondizione essenziale per la crescita economica e sociale del territorio.

Durante l’incontro saranno presentati alcuni degli strumenti più innovativi a supporto della legalità che il sistema camerale mette a disposizione delle imprese e delle istituzioni oltre ad una preview del portale scuolalavoro.registroimprese.it che Infocamere sta realizzando  per conto di UNIONCAMERE, in collaborazione con il MIUR.

La cerimonia di premiazione si svolgeràsabato 09 aprile 2016con inizio alle ore 10 presso Le Stoai vicino Rotonda Giunone via Alfredo Capitano n. 1, secondo il seguente programma.

Saluto:
Vittorio Messina – Presidente della CCIAA di Agrigento