BANDO PER LA SELEZIONE DEI PROFESSIONISTI – “corso di formazione per gestori delle crisi da sovraindebitamento”

Home > Amministrazione trasparente > Bandi di gara e contratti > Camera di Commercio > BANDO PER LA SELEZIONE DEI PROFESSIONISTI – “corso di formazione per gestori delle crisi da sovraindebitamento”

BANDO PER LA SELEZIONE DEI PROFESSIONISTI DI CUI ALL’ART. 4 DEL DECRETO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 24 SETTEMBRE 2014, N. 202, FINALIZZATA ALL’AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER GESTORI DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO, PER L’ INSERIMENTO NELL’ELENCO DEI GESTORI DELL’ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO E DI LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AGRIGENTO  —  scarica Bando e scheda di adesione

La Camera di Commercio di Agrigento intende organizzare la presente procedura di selezione al fine di individuare un numero massimo di 30 professionisti interessati a partecipare al “corso di formazione per gestori delle crisi da sovraindebitamento”, che sarà organizzato in collaborazione con Universitas Mercatorum.

Il suddetto corso di formazione sarà propedeutico all’iscrizione nell’elenco dei gestori dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio che la Camera di Commercio di Agrigento ha costituito a norma della legge27 gennaio 2012, n. 3, Disposizioni in materia di usura ed estorsione, nonché di composizione delle crisi di sovraindebitamento (come modificata dal decreto legge18 Ottobre 2012, N. 179, convertito dalla Legge17 Dicembre 2012, N. 221) e del decreto24 settembre 2014, n. 202, Regolamento recante i requisiti di iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell’articolo 15 della legge27 gennaio 2012, n. 3, come modificata dal decreto legge18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge17 dicembre 2012, n. 221.
Coloro che avranno frequentato almeno 80% del monte ore complessivo del corso di formazione  potranno essere iscritti nell’elenco dei gestori dell’Organismo di composizione delle crisi istituito dalla Camera di Commercio di Agrigento.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda d’iscrizione alla procedura di selezione per gestori della crisi da sovraindebitamento, deve essere presentata esclusivamente per via telematica mediante PEC nominativa, di cui il candidato sia titolare, all’indirizzo di posta elettronica camera.commercio.agrigento@ag.legalmail.camcom.it 
La succitata modalità è l’unica consentita al fine del rispetto dell’ordine cronologico di invio di cui al successivo punto.
La scheda di iscrizione, allegata al presente avviso (all. A) e che ne costituisce parte integrante, è pubblicata sul sito www.ag.camcom.it  e potrà essere inviata a partire dalle ore 09:00 del giorno 11 luglio 2016 e fino alle ore 11:00 del giorno 18 luglio 2016.

Con determinazione del Segretario Generale n° 26 del 13.07.2016 sono stati corretti alcuni refusi presenti nel bando di selezione e nello schema di domanda.

Restano valide le domande nel frattempo presentate; l’amministrazione non procederà a verifica dei requisiti non richiesti dal bando e prestampati nella scheda di iscrizione originariamente pubblicata.