CCIAA di Agrigento: Presentazione del bilancio di mandato 2011-2016

Home > Notizie > Dalla camera > CCIAA di Agrigento: Presentazione del bilancio di mandato 2011-2016
Catturabilancio1

Catturabilancio1Nella sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento, il presidente Vittorio Messina e il segretario generale Giuseppe Virgilio, al fine  di rendere pubblico il senso e il modo di operare attuato in questi anni, venerdì 29 luglio con inizio alle ore 10,30 presentano alla stampa il Bilancio Sociale di Mandato 2011/2016.

La pubblicazione sintetizza il percorso che in questi cinque anni il Consiglio della Camera di Commercio di Agrigento e la sua Giunta hanno fatto per promuovere le iniziative necessarie a sostenere ogni sforzo del tessuto economico ed imprenditoriale locale nel confronto con altre realtà presenti sulla scena nazionale ed internazionale. Con questo documento,  a conclusione del mandato, si vuole trasmettere un utile contributo al nuovo Consiglio, perché possa portare a termine i progetti avviati e possa trovare elementi di riflessione per nuove attività a sostegno dello sviluppo economico, sociale e culturale della provincia di Agrigento. Gli interventi economici, grazie all’azione politica del Consiglio, si sono focalizzati, nell’ultimo quinquennio, in prevalenza sulla valorizzazione del territorio e delle PMI, sul sostegno alle imprese, sull’internazionalizzazione, sull’innovazione e la formazione.

Nel corso dell’incontro, la dottoressa Maddalena Venezia di Infocamere presenterà il servizio che a partire dal 21/07/2016 la Camera di commercio di Agrigento offre a tutte le sue imprese: la possibilità di ottenere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), l’identità digitale attraverso il quale cittadini e imprese possono accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Forte della consolidata esperienza maturata sul fronte della promozione verso imprese e professionisti degli strumenti digitali più avanzati,

la Camera di commercio – con il coordinamento di Unioncamere e il supporto operativo di InfoCamere – ha realizzato un’iniziativa di sistema che arricchisce l’offerta a disposizione di chi fa impresa, confezionando un vero e proprio “Kit di identità digitale” al servizio del business.
I lavori si concluderanno con l’intervento del vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On.le Giuseppe Lupo.