Home > Notizie > News Promozione > Punto Impresa Digitale > Spid e Cassetto Digitale dell’Imprenditore: la tua impresa a portata di click – Venerdi 5 Ottobre
locandina 5 OTTOBRE 2018

locandina 5 OTTOBRE 2018Incontro informativo sull’Identità digitale e sicurezza in rete alla CCIAA di Agrigento

La Camera di Commercio di Agrigento invita tutti gli imprenditori, venerdì 5 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, all’incontro informativo sull’Identità digitale e sicurezza in rete: SPID, CNS, Firma Digitale e sul Cassetto digitale dell’imprenditore.

iscriviti online

Inoltre, la Camera invita tutti gli imprenditori a ritirare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale, che permette l’accesso al Cassetto digitale dell’Imprenditore, nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 ottobre 2018 (giovedì 4 ottobre, dalle ore 11:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 17:30; venerdì 5 ottobre, dalle 8:30 alle 12:00) presso lo sportello “firma digitale” della Camera, in Via Atenea 317 – piano terra.

Saranno due giorni dedicati ai nuovi strumenti di accesso smart ai documenti aziendali, durante i quali ci saranno dei momenti informativi tenuti da un Consulente esperto di InfoCamere.

Ogni imprenditore, in qualsiasi angolo del pianeta si trovi, ha la necessità di portarsi “in tasca” la propria impresa. Per rispondere a questa esigenza, il Sistema camerale ha realizzato l’innovativo portale “Impresa Italia”, punto di accesso in mobilità al “Cassetto digitale dell’imprenditore”, che permette di avere, a portata di mano, con un semplice click, tutte le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda aggiornati in tempo reale.

Oltre 1000 imprese della Provincia di Agrigento hanno già utilizzato il portale impresa.italia.it, il “Cassetto digitale dell’imprenditore” che permette di avere i documenti della propria impresa sempre disponibili con un semplice click.