Home > Notizie > News Promozione > Punto Impresa Digitale > Si è svolta alla Camera di commercio di Agrigento la giornata “dna on site: la CCIAA spiega come crearsi una struttura digitale”
WhatsApp Image 2019-09-25 at 13.37.10

Nel corso della giornata di ieri, 25 Settembre le imprese, presenti per il laboratorio di settembre di crescere in digitale, hanno avuto l’opportunità di informarsi sul token wirelles attraverso momenti formativi individuali e finalizzato a fare conoscere i servizi digitali messi a disposizione dalla Camera di Commercio.

Il dispositivo Token Wireless, che è stato richiesto durante l’incontro allo sportello informativo, rappresenta un vero “salto di qualità culturale” pensato per essere facilmente utilizzabile da chiunque, a prescindere dalla maturità digitale posseduta. La giornata formativa si è svolta anche con l’opportunità di usufruire dei servizi del pid, attraverso i digital promoter, con un avvio di affiancamento alle imprese per la comprensione della propria maturità digitale e nell’individuazione delle aree di intervento prioritarieo.

In occasione della giornata formativa, è stata inagurata la pagina camerale su Instagram in aggiunta alla presenza consolidata della pagina su facebook (1000 follower 940 like) e twitter , con il racconto fotgrafico della giornata formativa. VAI SU INSTAGRAM

“Essere digitali oggi significa affrontare il mercato con strumenti, servizi e soprattutto processi veloci, semplici e trasparenti. In questa direzione ha sottolineato il commissario straordinario Giuseppe Termine – la Camera di Commercio di Agrigento offre alle imprese del territorio un servizio concreto a costo zero, per dare impulso alla digital transformation e competere alla pari con è già nel digitale”.