Unioncamere e le Camere di commercio per la sostenibilità ambientale

Home > Notizie > Dalla camera > Unioncamere e le Camere di commercio per la sostenibilità ambientale

Eventi informativi rivolti alle imprese

Unioncamere ha avviato, in continuità con le azioni già svolte nel 2020, un programma di attività per la sostenibilità ambientale, finalizzato a promuovere la crescita e il posizionamento del sistema camerale con la messa in campo di servizi innovativi a supporto delle imprese e della Pubblica Amministrazione.

Il programma intende contribuire all’importante sfida sulla transizione verso un’economia green e digitale con la realizzazione di una serie di eventi informativi, rivolti alle imprese, in merito alle nuove disposizioni normative ambientali che vedono il coinvolgimento del sistema camerale a livello nazionale.

Gli eventi, organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, hanno l’obiettivo di:

• informare le imprese sull’implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto;
  • favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività volte a ridurre le emissioni in atmosfera;
  • incentivare la digitalizzazione degli adempimenti promuovendo la vidimazione digitale dei formulari.

Si riporta nel seguito il calendario completo degli eventi attualmente in programma:

19 ottobre 2021, Vidimazione virtuale dei formulari

16 novembre 2021, Cessazione della qualifica di rifiuto

14 dicembre 2021, Cessazione della qualifica di rifiuto

11 gennaio 2022, Emissioni in atmosfera

25 gennaio 2022, Vidimazione virtuale dei formulari

8 febbraio 2022, Emissioni in atmosfera

22 febbraio 2022, Cessazione della qualifica di rifiuto

5 aprile 2022, Vidimazione virtuale dei formulari

10 maggio 2022, Emissioni in atmosfera

I webinar durano 1h 30’ e alla fine di ogni evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

Le modalità di iscrizione agli eventi, gli aggiornamenti sulle attività svolte e il materiale presentato nei singoli appuntamenti saranno disponibili su www.ecocamere.it/progetti/unioncamere

scarica brochure Brochure FP Sostenibilità_Web

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=sLGOdyBN-oI