Home > Notizie > Dalla camera > La CCIAA di Agrigento invita tutti a rispettare le regole anticovid per salvare il Natale

In vista delle regole che entreranno in vigore a partire da lunedì 6 dicembre con decreto del Governo centrale e alla luce dell’ordinanza del presidente della Regione Siciliana del 1° dicembre, il commissario straordinario della Camera di Commercio di Agrigento Giuseppe Termine rivolge un pressante invito a tutti i titolari di attività economiche ricadenti nel territorio affinché collaborino attivamente al rispetto delle normative.
Rispettare le regole sanitarie per evitare che i contagi possano far scattare ulteriori misure restrittive in vista delle prossime festivitàafferma il Commissario straordinario della CCIAA di Agrigento Giuseppe Termineè l’unico modo per salvare il Natale. In questo senso è necessario dal 6 dicembre adeguarsi al piano straordinario disposto dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, coordinato dal Prefetto di Agrigento, e che prevede controlli a tappeto nelle attività commerciali, ristoranti pub e nei locali della movida. Chiediamo per questo la collaborazione di tutti gli esercenti affinché s’impegnino a verificare il possesso del green pass degli avventori e a rispettare le misure di prevenzione imposte dalla normativa. Ricordiamo inoltre che a seguito dell’ordinanza del presidente Musumeci in tutta la Sicilia è stato introdotto l’obbligo dell’uso delle mascherine anche nei luoghi aperti. – Infine conclude il Commissario Termine – confidiamo sul senso di responsabilità degli operatori economici del nostro territorio affinché non si sprechi l’occasione che le prossime festività offrono ai fini di una ripresa dei consumi”.

Documenti disponibili
Ordinanza n. 101 del 1° dicembre 2021 del Presidente della Regione Siciliana