Eccellenze in Digitale e Pid: si riparte con un nuovo ciclo di webinar

Home > Notizie > News Promozione > Punto Impresa Digitale > Eccellenze in Digitale e Pid: si riparte con un nuovo ciclo di webinar

Il Progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani, riparte anche in questo 2022 con una serie di webinar dedicati alla digitalizzazione e alle tecnologie.

Gli uffici del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Agrigento e di Caltanissetta hanno avviato un ciclo di workshop dedicato ai professionisti e alle imprese del territorio.
Il progetto, completamente gratuito, da realizzare attraverso 4 webinar della durata di circa 2 ore, sarà un’opportunità per far acquisire agli iscritti/associati e/o utenti coinvolti competenze pratiche nel settore della digitalizzazione. Le tematiche, riportate a seguire e affrontate dagli esperti del PID, saranno contestualizzate alla realtà del territorio locale e sulle esigenze dei destinatari. Gli appuntamenti saranno organizzati
mediamente ogni due settimane con le stesse modalità di fruizione. Destinatari: Imprese, startup, dipendenti, studenti

Programma
● Primo appuntamento: 31 marzo dalle ore 14.30 alle 16.30 – Si parlerà di strumenti di apprendimento e analisi per poter gestire la presenza online della propria azienda. Tra questi saranno indicate anche tutte le opportunità offerte da Google My Business.
● Secondo appuntamento: 20 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – Strategie e strumenti per azioni di SEO e SEM. Sarà un’occasione per mostrare come funziona il mondo
dell’indicizzazione dei siti internet o dei profili social per capire cosa bisogna fare per essere sempre visibili dal proprio target.
 Terzo appuntamento: 4 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – I social per il business. Sarà illustrato all’utente come scegliere le strategie più efficaci, le opportunità di advertising e imparare a utilizzare alcuni degli strumenti
● Quarto appuntamento: 18 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – Come affrontare la digital transformation. Apprese le nozioni base l’utente potrà capire quali metodi utilizzare e che strumenti scegliere per costruire la propria strategia aziendale nel mondo del digitale. Tra queste metodologie di Project Management, Tool di messaggistica, ChatBot e l’approccio Data Driven.

Per Maggiori informazioni:

Fabio Cimino Fabio.cimino@ag.camcom.it – 0922 490251