“IMPRESA SOCIALE COME STAI?” QUESTIONARIO PROMOSSO DA UNIONCAMERE

Home > Notizie > Dalla camera > “IMPRESA SOCIALE COME STAI?” QUESTIONARIO PROMOSSO DA UNIONCAMERE

le imprese sociali sono invitate a rispondere entro il 5 giugno

Unioncamere ha avviato un’indagine sulle “nuove” imprese sociali, vale a dire su quelle realtà che sono nate o si sono iscritte alla sezione speciale del Registro delleIimprese dopo l’entrata in vigore del dlgs. 112/2017 (riguardante la revisione della normativa in materia di impresa sociale).

ll questionario, dal titolo “Impresa sociale come stai?”, intende esplorare le caratteristiche delle “nuove imprese sociali” e il loro approccio con la nuova disciplina del Terzo settore e fare emergere la domanda di formazione e assistenza tecnica a cui potrebbero dare risposta anche le Camere di Commercio.
Unioncamere si avvale per questa attività di ricerca dell’Associazione Terzjus – Osservatorio giuridico del Terzo settore, della filantropia e dell’impresa sociale e di Italia non profit.

Le imprese sociali sono perciò invitate a rispondere entro il 5 giugno al questionario anonimo “Impresa sociale come stai?” compilabile al seguente link:  https://italianonprofit.it/strumenti/imprese-sociali-2022/