Home > Notizie > Dalla camera > Fatturazione elettronica: un webinar gratuito per illustrare caratteristiche e potenzialità del portale delle Camere di Commercio

Dal 1° luglio 2022 obbligo di fatturazione elettronica anche per partite iva in regime forfettario. Il 20/07 (replica il 26/07) un webinar per incentivare gli utenti all’utilizzo del servizio di fatturazione elettronica con focus sulle novità.

Dal 1° luglio 2022 è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica anche per le partite iva in regime forfettario. Anche per questi soggetti inizia dunque l’inevitabile passaggio a una gestione dematerializzata, semplificata e interamente digitale dei documenti fiscali.

Si amplia così il perimetro dei soggetti tenuti all’utilizzo della fatturazione elettronica e le Camere di Commercio rilanciano il proprio servizio gratuito fatturaelettronica.infocamere.it, già da alcuni anni a disposizione delle imprese, grazie ad un sito web rinnovato con servizi di assistenza dedicata e formazione, con un occhio alle più piccole e meno strutturate e all’integrazione con altri strumenti digitali per la gestione d’impresa.

Per mostrare le potenzialità del portale gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio, InfoCamere organizza un webinar che verrà ripetuto in due sessioni nelle date di mercoledì 20 luglio (mattina) e replica martedì 26 luglio (pomeriggio).

Oltre alle demo di compilazione di fatture, durante i webinar saranno illustrate le caratteristiche del portale sviluppate per facilitare emissione, gestione e ricezione di fatture elettroniche.

Contenuti:

● l’accesso in piattaforma con l’identità digitale

● Compilare una fattura elettronica

● Caratteristiche della piattaforma per agevolare la gestione delle fatture

● Demo completa della piattaforma

Se sei interessato puoi iscriverti al webinar che si terrà tramite la piattaforma Zoom. L’iscrizione è limitata ai primi mille partecipanti. Puoi scegliere la data a te più congeniale:

Mercoledì 20/07/2022 dalle 11:00 alle 12:30:  iscriviti

Martedì 26/07/2022 dalle 15:00 alle 16:30: iscriviti