Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

a

MENU

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

Cupa.Messina (CCIAA): “Prioritario l’impegno per il futuro dell’Università ad Agrigento”

}

11 Febbraio 2014

Cupa.Messina (CCIAA): “Prioritario l’impegno per il futuro dell’Università ad Agrigento”

}

Febbraio 11, 2014

“La Camera di Commercio di Agrigento nell’ esercitare il suo ruolo propulsivo e di mediazione a favore delle istanze di progresso e sviluppo del territorio ha sempre considerato il sostegno alle prospettive future del Polo universitario di Agrigento come un impegno prioritario a favore della principale infrastruttura immateriale della provincia”. Così dichiara il presidente dell’Ente camerale, Vittorio Messina, a seguito del “tavolo tecnico” che si è svolto al Comune di Agrigento nel merito del mantenimento dei corsi di studio e delle garanzie di funzionalità del Polo universitario di Agrigento.

 

 

Così continua Vittorio Messina : “Da tempo abbiamo invitato gli altri soci del Consorzio universitario, in primis il Comune e la Provincia di Agrigento, a rivedere in aumento, tutti insieme, la quota di partecipazione, ritenendola un prezioso investimento nella studio e nella formazione dei nostri giovani. L’adesione al nostro appello pone al riparo il Cupa dalle incertezze a volte ricorrenti nei trasferimenti dalla Regione, come accaduto ad esempio in occasione dell’ ultima Finanziaria. Lo svolgimento del “tavolo tecnico” , con la partecipazione del Rettore Roberto Lagalla, ha registrato la volontà di stipulare patto sinergico tra i soci del Cupa, e in questa direzione il Rettore Lagalla, a fronte del segnale positivo che giunge da Agrigento, ha assicurato un aumento delle risorse di compartecipazione da parte dell’ Università di Palermo, mantenendo così inalterata l’offerta didattica del Cupa agrigentino”.

Tags:
Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2014

Potrebbe interessarti…

Chiusura Uffici Camerali Lunedì 26 febbraio 2024

Si informa che la Curia Arcivescovile di Agrigento ha determinato che le festività di San Gerlando, Patrono della Città, sono state posticipate alla data del 26 febbraio 2024. Pertanto, si comunica che gli uffici camerali saranno chiusi lunedì 26 febbraio 2024.

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

La camera di commercio di Agrigento comunica che ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società nata dal Sistema camerale per affiancare il comparto turistico italiano nel miglioramento del livello di competitività, propone lo sviluppo della Tourism Lab...