Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

a

MENU

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

“Impresa sociale come stai?” questionario promosso da Unioncamere

}

27 Maggio 2022

“Impresa sociale come stai?” questionario promosso da Unioncamere

}

Maggio 27, 2022

le imprese sociali sono invitate a rispondere entro il 5 giugno

Unioncamere ha avviato un’indagine sulle “nuove” imprese sociali, vale a dire su quelle realtà che sono nate o si sono iscritte alla sezione speciale del Registro delleIimprese dopo l’entrata in vigore del dlgs. 112/2017 (riguardante la revisione della normativa in materia di impresa sociale).

ll questionario, dal titolo “Impresa sociale come stai?”, intende esplorare le caratteristiche delle “nuove imprese sociali” e il loro approccio con la nuova disciplina del Terzo settore e fare emergere la domanda di formazione e assistenza tecnica a cui potrebbero dare risposta anche le Camere di Commercio.
Unioncamere si avvale per questa attività di ricerca dell’Associazione Terzjus – Osservatorio giuridico del Terzo settore, della filantropia e dell’impresa sociale e di Italia non profit.

Le imprese sociali sono perciò invitate a rispondere entro il 5 giugno al questionario anonimo “Impresa sociale come stai?” compilabile al seguente link:  https://italianonprofit.it/strumenti/imprese-sociali-2022/

Tags:
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti…

Chiusura Uffici Camerali Lunedì 26 febbraio 2024

Si informa che la Curia Arcivescovile di Agrigento ha determinato che le festività di San Gerlando, Patrono della Città, sono state posticipate alla data del 26 febbraio 2024. Pertanto, si comunica che gli uffici camerali saranno chiusi lunedì 26 febbraio 2024.

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

La camera di commercio di Agrigento comunica che ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società nata dal Sistema camerale per affiancare il comparto turistico italiano nel miglioramento del livello di competitività, propone lo sviluppo della Tourism Lab...