Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

La Banda Ultra Larga, per l’economia digitale: focus sul territorio provinciale.

13 Dicembre 2019

Dicembre 13, 2019

Logo Ultranet 5La Camera di Commercio di Agrigento organizza l’evento “La Banda Ultra Larga, per l’economia digitale: focus sul territorio Provinciale“, che avrà luogo il 20 Dicembre dalle ore 09:30 nel salone delle Conferenze. L’evento sarà l’occasione per fare il punto della situazione nel territorio Agrigentino in tema di connettività a Banda Ultra Larga (BUL), in relazione al Piano strategico nazionale, ponendo particolare attenzione all’importante ruolo del sistema camerale e dei  Comuni nella diffusione della BUL.

Con il progetto Ultranet “Banda ultralarga, Italia ultramoderna”, coordinato da Unioncamere e approvato dal Ministero Sviluppo Economico , il sistema camerale ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte a tutto il territorio. In questo modo, il sistema camerale intende contribuire alla riduzione del ritardo digitale accumulato dal nostro Paese, quart’ultimo nella classifica dei 28 Stati dell’Unione europea secondo il Digital Economy and Society Index 2018. Il progetto è realizzato dalle Camere di Commercio italiane con i FONDI FSC 2014-2020.

scarica programma   iscrizione all’evento online

Tags:
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019