Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

a

MENU

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

pagoPa pbbligatorio dal 1 Luglio

}

1 Luglio 2020

pagoPa pbbligatorio dal 1 Luglio

}

Luglio 01, 2020

NEWS: 

pagopa1Dal 1° luglio i pagamenti alla Camera di Commercio di Agrigento (e a tutte le Pubbliche Amministrazioni) non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale

Dal 1° luglio 2020, il pagamento di somme dovute, a qualsiasi titolo, alla Camera di Commercio di Agrigento non potrà più essere eseguito con bonifico bancario o bollettino di versamento CCP (conto corrente postale), ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

Per i servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l’utilizzo del pre-pagato Telemaco si continuerà ad utilizzare tale modalità di pagamento (es. invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, certificati di origine online). 

Alcuni servizi sono erogati agli interessati attraverso piattaforme già integrate con il sistema di pagamento PagoPA:

  • Gestione del pagamento del Diritto Annuale

  • Piattaforma per la gestione delle Carte Tachigrafiche

  • Piattaforma di riconoscimento online per il rilascio della Firma digitale

Per tutti gli altri servizi sarà gradualmente attivata la modalità di pagamento PagoPA con “Avviso di Pagamento”: la Camera invierà tramite mail all’utente l'”avviso di pagamento” che l’interessato utilizzerà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali.

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente l’ufficio che eroga il servizio via mail 

Tags:
Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020

Potrebbe interessarti…

Chiusura Uffici Camerali Lunedì 26 febbraio 2024

Si informa che la Curia Arcivescovile di Agrigento ha determinato che le festività di San Gerlando, Patrono della Città, sono state posticipate alla data del 26 febbraio 2024. Pertanto, si comunica che gli uffici camerali saranno chiusi lunedì 26 febbraio 2024.

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

Open Day Tourism Lab Academy. Evento on-line il 12 Febbraio

La camera di commercio di Agrigento comunica che ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società nata dal Sistema camerale per affiancare il comparto turistico italiano nel miglioramento del livello di competitività, propone lo sviluppo della Tourism Lab...