Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

14 Ottobre 2013

Ottobre 14, 2013

Scuola e legalita’. Alla Camera di Commercio di Agrigento firmato un protocollo di intesa tra il provveditore agli studi, Zarbo, e il presidente Messina.
Sabato 12 ottobre, presso la Camera di Commercio di Agrigento è stato firmato un protocollo d’intesa tra il provveditore agli studi, Raffaele Zarbo, e il presidente, Vittorio Messina, sul tema “Promozione di percorsi inerenti l’educazione alla legalità, alla democrazia, alla cittadinanza responsabile, al contrasto della mafia e della criminalità organizzata”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bId7N4VH6gM[/youtube]

I sottoscrittori del Protocollo, con lo scopo di contribuire alla lotta contro la mafia e la criminalità organizzata anche sul piano educativo e di agevolare i giovani nello studio dei vari aspetti del fenomeno, promuovono nelle scuole siciliane di ogni ordine e grado una serie di iniziative che sviluppino la coscienza civile democratica, mediante attività utili alla conoscenza del problema nelle sue implicazioni storiche, socio economiche, politiche e di costume.

Tags:
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2013