Il domicilio digitale (PEC) delle società deve essere obbligatoriamente comunicato e iscritto nel Registro delle Imprese secondo quanto previsto dall’art. 16 del D.L. n. 185/2008, convertito con la legge n. 2/2009.
Inoltre, l’indirizzo iscritto deve rimanere valido ed attivo nel tempo.
Secondo quanto previsto dalla normativa sopra citata e con le modalità disposte nel regolamento allegato alla delibera del Commissario Straordinario n. 7 del 28/02/2023, viene comunicato l’avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale nel Registro delle Imprese alle società di persone prive di Pec.
Scaduto il termine indicato nella comunicazione, la Camera di Commercio assegnerà, d’ufficio, un domicilio digitale e applicherà contestualmente la sanzione per omesso adempimento.
Comunicazione maggio 2023
- Comunicazione di avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale. Prot. n.4486 del 31/5/2023 – pubblicato all’Albo Pretorio online Camerale dal giorno 31/05/2023 al giorno 15/07/2023
- Assegnazione d’ufficio del domicilio digitale con contestuale irrogazione della sanzione – Società di persone di cui alla comunicazione di avvio del procedimento prot. camerale n. 4486 del 31/02/2023.