Camera di Commercio di Agrigento

ITA | ENG

a

MENU

Camera di commercio, Industria. Artigianato e Agricoltura di Agrigento.

Made in Italy – eccellenze in digitale

}

14 Luglio 2015

Made in Italy – eccellenze in digitale

}

Luglio 14, 2015

 logoPagina eccellenze

Eccellenze in digitale è un’iniziativa di sistema promossa da Google e Unioncamere che vede coinvolti 128 giovani laureati in 64 Camere di Commercio. L’obiettivo del progetto è promuovere la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, per favorire nuove spinte alla competitività e all’innovazione e per incrementare ulteriormente la diffusione delle eccellenze del Made in Italy, potenziando la possibilità di accesso ai mercati internazionali.

Affiancati da un tutor dedicato all’interno della Camera di Commercio, i giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio, per aiutarle a portare la propria azienda online e a sfruttare  le opportunità offerte da Internet a costo zero.   Social network, siti e-commerce,SEO, campagne Promozionali sono solo alcune delle tematiche su cui i digitalizzatori vi formeranno e supporteranno  per garantire una massima prestazione dei servizi internet alla vostra impresa. (vedi avviso pubblico)

Come partecipare al progetto

Le imprese del territorio provinciale attive nei settori indicati possono esprimere la loro manifestazione di interesse compilando online la scheda di adesione, oppure è possibile utilizzare la versione stampabile da inviare alle digitalizzatrici . Per tutta la durata del progetto (giugno 2015-marzo 2016) Giusi Messina e Jessica Mannone, assieme al tutor camerale, valuteranno le richieste pervenute, individuando e selezionando le imprese beneficiarie.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Le imprese interessate possono visitare il portale Link a sito esternowww.eccellenzeindigitale.it, in cui troveranno tutte le informazioni sull’iniziativa, le storie di successo degli imprenditori che hanno partecipato alla scorsa edizione, e potranno cominciare subito a seguire un percorso formativo gratuito che aiuta le imprese a posizionarsi online.

Tags:
Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti…

PID – graduatoria bando Voucher Digitali I4.0 anno 2020

PID – graduatoria bando Voucher Digitali I4.0 anno 2020

Attraverso il Punto Impresa Digitale (PID), la Camera di commercio di Agrigento promuove la diffusione della “cultura digitale” tra le micro, piccole e medie imprese agrigentine (MPMI), favorendo la conoscenza delle soluzioni offerte dal digitale e dei suoi possibili...

Attivazione servizi ID Firma Digitale+ e ID Firma Remota

Attivazione servizi ID Firma Digitale+ e ID Firma Remota

A partire da martedì 21 giugno, il servizio di emissione online centralizzata per la CCIAA di Agrigento si arricchirà dei prodotti già indicati nella PEC inviata a tutte le Camere il 16 marzo u.s. Pertanto, sarà possibile ottenere, su richiesta specifica dell'utente,...