Attraverso il Punto Impresa Digitale (PID), la Camera di commercio di Agrigento promuove la diffusione della “cultura digitale” tra le micro, piccole e medie imprese agrigentine (MPMI), favorendo la conoscenza delle soluzioni offerte dal digitale e dei suoi possibili benefici, sostenendo, anche economicamente, le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0, attraverso la concessione di voucher alle MPMI.
Con determina del Segretario Generale N. 84 del 19-04-2023 sono state pubblicate le graduatorie relative al bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022 scarica delibera
VADEMECUM DEI TERMINI E DELLE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E RENDICONTAZIONE DELLE SPESE
Il termine ultimo per il sostenimento delle spese è fissato al 01/07/2023, ossia al 60° giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito camerale del Provvedimento di concessione delle agevolazioni. (Determinazione del Segretario Generale n. 84 del 19/04/2023 – pubblicata in data 02/05/2023)
RENDICONTAZIONE
La documentazione dovrà essere inviata telematicamente tramite la piattaforma Webtelemaco http://webtelemaco.infocamere.it entro e non oltre il 31/07/2023, ossia 30 giorni lavorativi dalla data di chiusura del progetto così come indicato all’art. 7 comma 4 del Bando Pid 2022, pena la decadenza dal voucher.
Sarà facoltà della Camera di Commercio richiedere all’impresa tutte le integrazioni ritenute necessarie per un corretto esame della rendicontazione prodotta; la mancata presentazione di tali integrazioni, entro e non oltre il termine di 20 giorni dalla ricezione della relativa richiesta comporta la decadenza dal voucher.
CONTROLLI
La Camera di commercio si riserva la facoltà di svolgere, anche a campione e secondo le modalità da essa definite, tutti i controlli e i sopralluoghi ispettivi necessari ad accertare l’effettiva attuazione degli interventi per i quali viene erogato il voucher ed il rispetto delle condizioni e dei requisiti previsti dal presente Bando. (art. 14 del Bando Pid 2022)