URP

Home > URP

L’Ufficio relazioni con il pubblico vuole migliorare il rapporto tra gli utenti (imprese, consumatori e cittadini) e la Camera di Commercio di Agrigento.
Costituisce il primo punto di contatto informativo e di accesso alle informazioni dell’Ente camerale ai sensi dell’art. 8 della legge 7 giugno 2000, n. 150 (link esterno: http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2000-06-07;150) e secondo le prescrizioni della direttiva del ministero della funzione pubblica7 febbraio 2002.
Favorisce, in altre parole, l’accesso e la partecipazione del cittadino alla vita amministrativa dell’Ente camerale in conformità ala prescrizioni della legge 241/90 e della legge regionale 10/1990 e loro successive modificazioni ed integrazioni.
Costituisce, altresì, un punto di ascolto dove i cittadini possono presentare istanze, reclami, ecc., consentendo in tal modo all’Amministrazione di verificare i sistemi di qualità dei servizi e il gradimento degli stessi da parte dei percettori.

Presso l’URP si può:

– presentare una richiesta per visionare o avere copia di atti e fascicoli ai sensi della L. 241/90 e dei regolamenti camerali (mod.ada)
– verificare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate ed i termini dei relativi procedimenti;
– fare proposte, osservazioni e reclami sui servizi della Camera di Commercio di Agrigento;
– richiedere l’accesso civico (vedasi la sezione trasparenza -> altri contenuti -> accesso civico).

A chi rivolgersi:

Ufficio Relazioni con il pubblico

tel. 0922 490211
Via Atenea n° 224
92100 – Agrigento
Si può inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: camera.commercio.agrigento@ag.legalmail.camcom.it
e, ove lo si ritenga, anche al seguente indirizzo di posta ordinaria: segretario.generale@ag.camcom.it