PID Punto Impresa Digitale CCIAA Agrigento 22
Home » Dalla camera » Webinar | La doppia Transizione: Digitale ed Ecologica

Webinar | La doppia Transizione: Digitale ed Ecologica

| ,
Webinar | La doppia Transizione: Digitale ed Ecologica -
Webinar 1 Dicembre 2023 ore 10:00

“La bioeconomia come chiave di sviluppo per la provincia di Agrigento”

La Camera di Commercio di Agrigento, in collaborazione con la propria Azienda Speciale Pro.Gest ed il PID | Punto Impresa Digitale, ha organizzato un webinar che mira a tracciare la strada per un futuro per l’impresa sostenibile nella provincia di Agrigento. Il webinar “La doppia Transizione: Digitale ed Ecologica – La bioeconomia come chiave di sviluppo in provincia di Agrigento” si terrà in modalità on line venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 10.00.

[button link=”https://shorturl.at/agnwX” newwindow=”yes”] iscriviti[/button]

Il Webinar verrà registrato, se non potete seguire in diretta, agli iscritti arriverà via email, il link della registrazione dell’evento

Questo incontro aiuterà l’imprenditore nell’esplorazione delle opportunità e delle sfide associate alla doppia transizione – digitale ed ecologica – enfatizzando il ruolo cruciale della bioeconomia nello sviluppo sostenibile della regione. La bioeconomia rappresenta un settore emergente che integra principi ecologici, digitali ed economici per creare un ecosistema di sviluppo che rispetti l’ambiente e promuova la crescita economica.

Il webinar vedrà la partecipazione di illustri esperti nel campo, tra cui il Prof. Mario Pagliaro, chimico di fama del CNR di Palermo, e il Dott. Emanuele Diana, Project Manager il quale esporrà le principali linee di finanziamento disponibili grazie ai fondi europei.

L’evento è rivolto ad imprenditori, accademici, studenti, professionisti del settore al fine di favorire una crescita economica responsabile. L’obiettivo principale di questo webinar è di stimolare un dialogo costruttivo e produttivo che possa contribuire a delineare un percorso di sviluppo sostenibile per la provincia di Agrigento. Attraverso questo incontro, la Camera di Commercio di Agrigento e la Progest – attraverso il PID | Punto Impresa Digitale – si impegnano a sostenere l’innovazione e la crescita nella regione, incoraggiando una visione a lungo termine che bilancia progresso tecnologico e rispetto per l’ambiente.

 

Ultimo aggiornamento:

Potrebbe interessarti…